Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto
si può paragonare a the witcher 3, ma far diventare il titolo polacco una sorta di standard è assurdo, se quel gioco viene considerato un capolavoro è perchè si pensa che non sia replicabile, se uscissero giochi del genere a cadenza mensile tw3 sarebbe un gioco come tanti
il problema di mea non è che non regge il paragone con tw3, ma che lo regge con fo4
|
Occhio che sono 2 cose diverse. Una è il metro di paragone, l'altra è lo standard. Come primo prendi sempre il top in circolazione, e ovviamente non è detto che lo si raggiunga, il secondo invece è una qualità media tollerabile.
Quindi ci sta il paragone con TW3, ci sta che non raggiungano quel livello ma non ci sta che siano sotto degli standard accettabili per il 2017.
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano
Certo che fa riflettere quanto una caratteristica fatta male possa tirare giù l'intero gioco nella concezione generale.
|
Infatti come detto fossi un manager di EA avrei già dato fuoco alla sede di bioware per il danno d'immagine arrecato alla compagnia.
Quote:
Cioè non so quanto state seguendo i maggiori portali internazionali, ma il gioco è diventato letteralmente una fabbrica di memes su facce e animazioni, e la reazione del giocatore comune è passata dal "woo nuovo Mass Effect!" a "ma come è possibile mettere fuori 'sta roba nel 2017". Questo mentre la community di Mass Effect è separata tra chi vuole tagliarsi le vene in verticale e quelli che insultano chiunque parli male del gioco. Insomma il delirio
|
Già detto altrove: questo gioco è già passato alla storia come una fabbrica di meme che imperverseranno in rete per almeno un decennio.
Quote:
Fatta quella riflessione, c'è da dire che è assolutamente inaccettabile far uscire un gioco che ha come punta i propri personaggi e le relazioni con essi in questo stato. Credo che tutti quelli che abbiano giocato alla trilogia originale non hanno trovato le animazioni nulla di che, ma non danneggiavano davvero l'esperienza. Qui invece hai
- Personaggi usciti dalla uncanny valley
- Occhi da pesce lesso che guardano nel vuoto
- Completa assenza di animazioni del corpo e degli occhi durante il parlato
- Trucco da peggiore dei clown o travestiti
- Gente che cammina stile re dei truzzi (questo quando non è buggata)
Il tutto dall'inizio del gioco, che è quella parte su cui ti giochi la prima impressione che è fondamentale, e che per questo è più rifinita. Andando oltre che diventa?
|
... che è quello che dico da mò. Non si tratta di dettagli come le discussioni sull'erba di TW3. Qua si aprla di una componente importante per il tipo di gioco che si rivela immersion breaking.
Se mentre un compagno sta morendo fa una serie di smorfie che mi fan ridere hai voglia se non si rovina il gioco.
Quote:
Qui Bioware / EA deve farsi un esame di coscienza importante, perché o non sai assumere, o non sai far lavorare la gente, o non sai dividere il budget di un gioco visto che crei un aspetto così immondo da pregiudicare il resto.
Sono curioso di vedere se proveranno a sistemare le cose, perché se non è qualcosa che puoi sistemare come si deve col classico cerottone, siamo a livelli tali che già mettere dell'illuminazione seria agli occhi e aggiungere due movimenti a caso durante le conversazioni rendono il tutto almeno passabile. Insomma se pure il resto del gioco è a quel modo, devi metterci mano.
|
Il controllo qualità sembra totalmente assente. Davvero ci si dovrebbe rifiutare di premiare con i propri soldi una produzione del genere.