View Single Post
Old 16-03-2017, 11:28   #8
</zero>
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Sono state un acquisto d'impulso all'apple store verso fine agosto e ne faccio un utilizzo quotidiano sin da allora.

Sicuramente non sono un audiofilo quindi non mi permetto di giudicare quell'aspetto tecnico ma per quanto riguarda il noice canceling sono semplicemente eccezionali. Mi muovo tramite mezzi a Roma (bus, metro e treno) e anche con una melodia più "tranquilla" riescono a rimuovere completamente i rumori di fondo. Anzi consiglio fortemente di guardare copiosamente in tutte le direzioni prima di attraversare perché coprono anche il rumore dell'ambulanza..

Inoltre aggiungo all'articolo un paio di impressioni e feature che non ho visto:

Le cuffie permettono di essere collegate contemporaneamente a due dispositivi (es. cellulare e pc). Tuttavia possono riprodurre un solo dispositivo alla volta, poco male dal momento che è sufficiente mettere in pausa l'audio su uno e far partire l'audio sull'altro per fare lo switch.

Nonostante l'assenza del cavo sono comunque provviste di microfono, ricevere telefonate (o farle) non è assolutamente un problema. In caso di ricezione l'audio si interrompe ed una voce annuncerà il nome del contatto che sta chiamando o il numero se non è presente in rubrica. La chiamata viene presa anche se in quel momento la connessione attiva è un'altra (ad esempio il pc).

Per chi ama la mela le cuffie sono compatibili con siri.

Chiudo con qualche piccolo difetto:

L'assistente vocale italiano è pessimo, sia per la pronuncia che per l'impronta troppo macchinosa. Ho lasciato quello in inglese che è di gran lunga migliore.

Il tastino per l'accensione/pairing è provvisto di molla interna. Se si fa un uso intensivo del cambio dispositivo e quindi ci si trova spesso a smanettare con quella levetta la molla incomincerà a farsi sentire. funziona senza problemi ma è un piccolo difetto che per il costo delle cuffie non mi sarei aspettato.

</zero> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1