15-03-2017, 21:12
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Originariamente inviato da fama
Salve a tutti,
Sono uno studente dell'ultimo anno di Ingegneria delle Telecomunicazioni ed il mio pc è recentemente deceduto.
Cerco un portatile che
1) Non crepi dopo 26 ore di rendering utilizzando pesanti programmi di CAD, oppure dopo 2-3 giorni di continue simulazioni in Matlab;
2) Abbia uno schermo contenuto garantendomi una discreta portabilità, parliamo quindi di 13 massimo 14 pollici (contando un buon rapporto cornice);
3) Abbia una batteria che duri almeno 6-7 ore e che non inizi a perdere capacità dopo appena un annetto;
4) Mi permetta se un giorno avessi del tempo libero di giocare ad un gioco anche pesantuccio senza difficoltà di alcun tipo;
5) Il budget di cui dispongo è 1200€, al massimo potrei arrivare a 1400-1500€ se davvero ne valesse la pena;
Diciamo che mi stavo orientando sulle grandi catene che distribuiscono tecnologia perché permettono dei finanziamenti a tasso zero. Stavo quindi guardando un HP Spectre 13-V102NL, tanto per fare un nome, perché MSI Phantom Pro GS43VR 7RE-082IT supera di ben 500€ il mio budget.
Però al di là delle grandi catene potrei fare un finanziamento da un'altra parte e prendere qualcosa da un sito produttore. Questo nel caso fosse proprio necessario per soddisfare i criteri sopra elencati.
Voi cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio anticipatamente dei possibili consigli
|
che programmi cad usi?
|
|
|