Quote:
Originariamente inviato da jake101
Inutile dire che hai una linea miracolosa
Hai la mia stessa attenuazione (circa 1,7 KM dalla centrale), ma un SNR da fare davvero invidia anche a linee a poche centinaia di metri distanti.
Io quel SNR ad esempio lo ottengo solo quando c'è un blackout in zona e si spegnono tutti i modem ADSL degli altri utenti. Evidentemente nei tuoi multicoppia non ci sono attestate altre ADSL
Ma sei sicuro che hai SNR Down a 21.8 e SNR Up a 12.2 ? Secondo me hai invertito i valori mentre li riportavi, perché in effetti non hanno molto senso ora come ora.
Ad ogni modo, a tale distanza purtroppo potrebbe essere impedita la vendibilità della 20M, nonostante i parametri più che ottimi.
Il mio consiglio è di lasciar correre qualche settimana e ritentare l'attivazione della super internet plus direttamente online.
Se non va apri una segnalazione sul MyTIM, di solito sono abbastanza disponibili.
|
Ciao, sembrava strano anche a me ma invece i valori sono quelli, non ho invertito... Appena riesco faccio uno screen e lo uppo... farò uno screen fatto anche quando mi aveva impostato il tecnico il profilo a 20 mega...
Con l'attenuazione di 10db che ho fatto tramite router asus è stabilissima ho la freccia praticamente fissa su 9,35/9,55 mb in download e tra 0,7 e>1mb in upload... Quando mi impostarono il profilo da 20 con snr a 6 invece ricordo che l'up non scendeva mai sotto il mega...
Senza fare l'attenuazione tramite router invece diciamo che lo speedtest era un pò più ballerino nel senso che arrivavo sempre a quel valore ma magari a fine speedtest mentre così praticamente spara subito al massimo...
Cazzarola se mi girano vedere comunque 17XXX in download e 1080 in up e sentire dire che non mi possono attivare la 20... Per quanto riguarda internet play invece conviene attivarlo? ho un ping che va dai 25 ai 40, ogni tanto mi capita uno speedtest dove spara tipo tra gli 80 e i 120... Può peggiorare la linea? Grazie
|