View Single Post
Old 15-03-2017, 09:57   #5206
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Anche stamane grossi problemi di navigazione; provando a fare uno speedtest col PC mi è andato in timeout, con lo smartphone mi da down 1,34Mb e upload 3,77Mb.
Sia da PC che da smartphone non riesco a contattare la Vodafogne station (192.168.1.1). Non risponde manco ad un semplicissimo ping!

Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.5

Idem come ieri ho spento e riacceso e si è rimessa a funzionare.

VDSL G.993.5 (VDSL) Interleaved path

Velocità linea attuale
Ricezione 43443 (Kbps.)
Invio 14926 (Kbps.)

A me pare che sia la Vodafogne station che va in blocco; qualcuno con lo stesso fw ha notato dei blocchi giornalieri?

edit
Per aggiornare il fw all'ultima versione 5.4.8.1.287.1.75.1.1 c'è qualche procedura particolare da seguire? Oppure è necessario farla saltare in aria e farsela sostituire?

Versione firmware 5.4.8.1.287.1.54.1.5
Versione bootloader 5.4.8.1.160.11.61
Versione e tipo hardware ADB 963168_ADBVOX25
Ma secondo me col firmware non risolvi... deve essere mezzo andato qualche componente. Dovresti fartela sostituire. Quando va in blocco chiamali così testano che non si collegano e la cambiano.

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
E' normale che la Vodafogne station in wifi con uno smartphone funzionava tranquillamente, mentre con il notebook manco riuscivo a raggiungere il 192.168.1.1!

Facendo un ping dal notebook alcuni pacchetti arrivavano ma la maggioranza si perdeva ed il tempo massimo era di 781ms. Notebook e smartphone uno accanto all'altro con segnale a 72M segnalato dallo smartphone.

Ho disabilitato il wifi sul notebook e riabilitato e magicamente il notebook non perdeva più un pacchetto e velocità di ping che oscilla tra 1ms e 5ms.

E' come che il wifi della Vodafogne station si impalli; rifacendo la connessione invece sembra sbloccarsi. Lo stesso notebook non ha mai avuto problemi di sorta con altre reti wifi. In realtà sono mesi che anche con la Vodafogne station non ha mai sbagliato un colpo ...
A me tempo fa era capitato due volte con AP esterno. Una volta era l'AP che cominciava ad andare (sono quei casi dove un componente funziona male quindi non hai l'evidenza del malfunzionamento), la seconda volta era il notebook che gestiva risparmio energetico e i driver del wifi facevano cagare (e non ho risolto, infatti mi devo tenere quel notebook così).
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso