View Single Post
Old 13-05-2004, 20:30   #2
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Cittā: Varese
Re: problemi conversione font pc >>>>mac

Quote:
Originariamente inviato da sarais
Sto in questi attimi passando da pc al mio nuovo mac.
Trasferendo i miei file importanti sono giunto ai font.
Ho scaricato il tool TTConverter ma sul mio OS x non gira - dice "manca la cartella di classic".
Ho tentato di aprire da pc i ttf con fontographer ed esportarli come post script 1,3 e ttf per mac.
Purtroppo, per finalizzare questa operazione, č necessario utilizzare da mac il tool MMPC2MAC.
Quando scarico questo tool dal sito di macromedia ottengo un generico file mmpc2mac.mac che non fa assolutamente nulla (č visto come 'documento').
Come posso fare, questi font li uso per lavorare!
Ringrazio anticipatamente - scusate la mia inesperienza!

Se per "lavorare" intendi qualcosa che riguarda la grafica, ti conviene procurarti le equivalenti fonts per mac. La conversione, per la stampa, spesso (azzarderei quasi un "sempre") non e' granche' affidabile.
TTConverter non ti funge perche' e' una versione per MacOs pre X, ed evidentemente non hai Classic installato sul tuo mac. Non credo neanche sia uscito per X. Equivalente per X dovrebbe essere TransType (trovi una demo su www.macupdate.com), ma anche questo non e' freeware e non so quanto funzi effettivamente.
Su mmpc2mac.mac ti posso dire poco, non avedo mai usato fontographer, se non che, dal technote che vedo sul sito macromedia, parrebbe anch'esso girare su MacOs pre X.
Non e' che hai anche la versione opentype di quelle fonts?
prio č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso