Aiuto!! la mia radeon 9700pro sta morendo?
Ragazzi, cerco aiuto o consiglio:
E' da un po di giorni che dopo un po che uso il computer comiciano a vedersi strani effetti nell'immagine, ovvero:
- si formano strane linee sia grosse che piccole verticali di colore verde o azzurrino (e vari colori) e macchie e macchiette sempre dello stesso colore in giro per lo schermo
- nei giochi stesso scempio con linee e macchiette che sballano tutti i colori e poligoni tutti deformati
Quando si verifica se riavvio rimangono anche sotto dos (e questo mi preoccupa) mentre se spengo e poi riaccendo non succede subito ma dopo un po!
Alle volte funziona bene per giornate intere acceso!
Mi devo preoccupare?
Se puo aiutare io tengo il case sempre aperto e non ho mai overcloccato niente in quanto ho bisogno di un sistema stabile (da questo punto di vista mai un problema, mai niente e mai nessun conflitto) Insomma, ho avuto (e spero ancora per un bel po) un pc ultra stabile senza problemi per 2 anni fino a questi giorni in cui č comparso questo problema.
Puo essere sintomo che la scheda (radeon 9700pro) stia partendo? che si surriscaldi e crei questi problemi?
Che posso fare? mi devo preoccupare visto che la garanzia č ormai scaduta?
Ne sapete qualcosa piu di me?
cpu: ryzen 7 9800x3d dissi: Thermalright Phantom Spirit 120 EVO mb: MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI ram: Kingston FURY Beast 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 @6000 cl30 vga: msi rtx 5080 gaming x trio oc alimentatore: corsair rmx850x 80gold audio: Sound blaster G5 + casse monitor Edifier R1850DB monitor: PHILIPS Evnia 32M2N6800M ssd: 2x crucial mx500 2TB, 2x
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe 4tb e 2tb,
Silicon Power 4TB XS70 Nvme PCIe Gen4 s.o.: windows 11 pro case:
Phanteks Eclipse G400A
|