View Single Post
Old 11-03-2017, 22:35   #4
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
ultimamente però in seguito a continui problemi (Non è possibile che ogni 2 update, major o minor che siano debba ripristinare per quale errore) mi è venuto in mente di passare ad Android
Non è che su Android sia tutto rose e fiori eh. Soprattutto per telefoni relativamente economici, nella maggior parte dei casi devi supplicare in 14 lingue diverse anche solo per avere le patch di sicurezza, figurati aggiornamenti di versione. Tanto vale tenerti l'iphone e non aggiornarlo

Quote:
Ho però alcune "pretese", inanzitutto vorrei un telefono duraturo (So che gli android hanno mediamente garantito un supporto di 2 anni) con magari una community attiva che mi garantisce 2-3 major update tranquillamente.
Sono 2 anni di aggiornamenti di versione + un terzo anno di sicurezza ma solo nel migliore dei casi, ovvero i telefoni di google (che costano quanto gli iphone). Altrimenti devi andare di top di gamma, per esempio Samsung. Occhio che il conto alla rovescia parte dalla data di commercializzazione, quindi devi prendere un telefono abbastanza nuovo, non di certo un Nexus 5. Lo Xiaomi ha tutto tranne software stock, ma se ti piace smanettare allora ho visto che per lui c'è la Nightly di LineageOS, quindi avresti un buonissimo hardware per quel prezzo (se lo trovi a quel prezzo). In questo senso puoi guardare i telefoni con buon supporto della community, ma aspettati qualche bug qua e là. Ci sarebbe anche il Nexus 5X, a cui attualmente mancano circa 1 anno di aggiornamenti + 1 di sicurezza, ma ormai è difficile trovarlo perché fuori produzione. I motorola prima erano abbastanza aggiornati, ora con Lenovo molto meno da quello che leggo.
Insomma, nel mondo Android è una giungla, ma la discussione di Romagnolo aiuta

Ultima modifica di superlex : 11-03-2017 alle 22:37.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso