Questo articolo non parla di telefoni falsi
Leggendo il rapporto a cui fa riferimento questo articolo si capisce che non c'entrano nulla i telefoni "falsi" come anch'io abvevo capito dal titolo. Il rapporto parla del fatto che ci sarebbero molti brevetti di proprietà intellettuale infranti da produttori minori. La solita storia che ormai abbiamo imparato a conoscere molto bene negli ultimi decenni, in cui pochi "truffatori" brevettano mille idee più o meno realizzabili e poi pretendono che l'umanità non progredisca perchè loro sono i detentori "dell'idea". Si parla in pratica di tutti i soldi persi da Apple e Samsung per il fatto di non poter far causa contro ogni ragionevolezza e per futili motivi ai produttori cinesi, cosa che "danneggerebbe" i consumatori. Io credo che ii consumatori siano gravemente danneggiati dal fatto di poter brevettare le idee invece che il modo di implementarle. Spero solo che la commissione che perde tempo a dar manforte a questi nemici dell'umanità e del progresso non sia pagata con nostri soldi pubblici....
|