View Single Post
Old 09-03-2017, 20:06   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da nexus8 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono Marcello il mio nick è nexus8 e mi sono appena iscritto... dopo tanto che vi seguivo leggendovi ora sono dei vostri
un saluto a tutti
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

I servizi che vuoi disabilitare, puoi disabilitarli a meno che non usi le app che li usano .

Per vedere a cosa servono queste voci, sempre in services.msc o anche servizi (digitando la voce in Start/Cerca di W10), guarda alla voce > Descrizione .
Quote:
Originariamente inviato da nexus8 Guarda i messaggi
Mi sono trovato dei servizi nuovi in service.msc ... attivati in manuale in ambiente Windows 10 ultima release..qualcuno mi sa dire che cosa sono e se posso tranquillamente disabilitarli.
Premetto che non uso nessuna app, (le ho disinstallate tutte perché a me non servono) dico questo perché i suddetti servizi mi sembra di aver capito che servono per la sincronizzazione con esse, è cosii?.
Se le disabilito potrei incorrere in qualche problema correlato

i servizi in questione sono :

Archiviazione Dati utente_58b37
Accesso dati utente_58b37
CDPUserSvc_58b37
Dati contatti_58b37
messagingservice_58b37
servizio utente notifica push windows 58b37
sincronizza host 58b37
Per esempio la voce Archiviazione dati utente serve a >

Gestisce l'archiviazione dei dati utente strutturati, tra i quali le info sui contatti, i calendari, i messaggi e altro contenuto.

Se arresti o disabiliti il servizio, le app che usano questi dati potrebbero non funzionare correttamente.

Se non ti interessa, la disabiliti .

La voce Accesso dati utente serve a >

Consente alle app di accedere ai dati utente strutturati, tra i quali le info sui contatti, i calendari, i messaggi e altro contenuto.

Se arresti o disabiliti il servizio, le app che usano questi dati potrebbero non funzionare correttamente.

Se non ti serve, la disabili e cosi via.....

Ho dato un rapido sguardo a tutte le voci, se le disabiliti il SO funziona ugualmente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso