View Single Post
Old 09-03-2017, 19:23   #2012
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Cittā: PD province
Quote:
Originariamente inviato da frankly Guarda i messaggi
Al momento io so che per sistemare (abbassare) il ping, come si faceva con le adsl normali (settandole in fast) abbiamo bisogno del g.imp e del delay, impostato a 0.
Correggemi se sbaglio....
Purtroppo sono settaggi che non possono essere modificati su questi modem, non so se con un router con lede sia fattibile ma ho i miei dubbi; in ogni caso se ne e' gia ampiamente parlato nel canale dedicato alla fttc e la conclusione finale e' che e' quasi ininfluente, i problemi sono altri e vanno individuati e affrontati caso per caso.

Ho visto uno dei post precedenti dove hai un ping alto su test.ngi.it che non dovresti avere e che sembra un problema di routing, dato che dovrebbe assestarsi sui 14ms, o almeno questo e' cio' che ottengo con una linea uguale alla tua.

Comunque sono abituato a vedere anomalie saltuarie quando cambio ip ma non ho identificato una classe ip precisa che da' problemi, ci avevo provato ai tempi della adsl; semplicemente se noto che alcune pagine web laggano, o ci sono anomalie nel routing o i ping sono insolitamente alti mi limito a forzare un cambio ip (in qualche caso anche due volte consecutive, raramente anche 3, ormai distinguo i sintomi al volo e mi bastano pochi secondi per decidere).

Dalla pagina web, puoi disabilitare e abilitare la connessione cambiando ip in appena qualche secondo secondo, da un router in cascata anche meno.
Se trovi che aprire la pagina web per cambiare l'ip e' una palla ti do perfettamente ragione, in alternativa puoi scollegare il doppino dal muro 5 secondi.
Busone di Higgs č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso