|
Le 480 sono schede di fascia differente, il confronto si può fare (anzi si dovrebbe fare... ma immagino che non abbiano più la 480 in redazione), però non ha senso farlo come confronto diretto, la concorrenza semplicemente non ha al momento schede da proporre nella stessa fascia di mercato.
Più che altro una riflessione sul prezzo: solo a me sembra strano che, secondo i dati riportati nella tabella, le vecchie TI avevano un prezzo di listino di 999$ mentre questa solo di 699$?
Qualche considerazione su questa anomalia? Dubito si tratti delle prestazioni di Vega, perchè Vega, anche supponendo che sia all'altezza, non uscirà domani e quindi ad un prezzo più alto Nvidia avrebbe potuto avere magini maggiori per qualche mese.
PS: ma non avrebbero dovuto avere qualche CUDA Core in meno rispetto alla Titan X, da cui il minor numero di ROP e la quantità di memoria ridotta?
Cioè... non ricordo lo schema architetturale di Pascal ma è evidente che il numero di CUDA Core non è direttamente legato a quantità di memoria e numero di ROP, però prima della presentazione della scheda si parlava di un numero di CUDA core ridotto e a questo punto mi chiedo perchè.
|