View Single Post
Old 09-03-2017, 09:34   #1
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
A FAVORE o CONTRO le lucine nel pc ?

Non so se è stata affrontata la discussione ma vorrei sapere, per curiosità e magari trollare un po'...
ma voi siete a favore o contro questa mania che si sta dilagando di inserire led inutili e fastidiosi in ogni ca##ata elettronica?

E la cosa che più mi fa "ridere" è che più una cosa è "pro" o "pro gaming" o "esport" e più ha lumini inutili e fastidiosi.

Il mouse:
Mentre uno gioca ha mai guardato il mouse in vita sua? No dico, l'ha mai fatto?

La tastiera:
Idem come sopra, uno ha bisogno della luce personalizzata vicino ai tasti WASD per capire che sta premendo la "E"? Un giocatore di Quake Live si guarda la tastiera per cambiare arma?
(comunque se è un minimo illuminata può essere utile, ma poco perché se troppo da fastidio)

Il case.......
No ma posso capire il feticismo informatico di voler vedere i propri componenti del pc belli puliti pieni di circuiti col sistema di raffreddamento in mostra, ma la maggior parte di quelli con il case finestrato e pieno zeppo di lucine di Natale se lo tengono sulla scrivania in posizioni che l'occhio mentre guarda il monitor per forza li vede. Ma non vi rompe le scatole guardare un monitor con immagini di un certo contesto ed avere a 20 centimetri una luminaria piena di led che sbrilluccica? Ma non pensate che questo è tutto fuorché "pro"?

Io personalmente prima avevo un monitor con un led verde frontale e grossino su cui misi un pezzetto di nastro isolante nero per coprirlo perché mi rompeva... per dire...

Bo ditemi la vostra..
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso