Discussione: Siete tutti comunisti!
View Single Post
Old 13-05-2004, 19:48   #19
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Che dire...
Mi sono sempre ritenuto di sinistra (non comunista, e comunque non nell'accezione che č venuta a crearsi adesso), ma mi arrendo all'evidenza di quanto detto nel passo di tenebra che hai quotato... č tutto vero, e questo č il motivo principale per cui non partecipo (oppure partecipo ma pochissimo) ai 3d di qualsiasi argomento dove si possa tirare in ballo la politica (quindi dalla guerra alla storia alle leggi a un milione di altre cose): non ho proprio voglia di mettermi a combattere l'ottuso manicheismo di ben due fazioni (una opposta all'altra) quella dei "cieco-pacifisti" e quella degli "antipacifisti ad ogni costo" (perchč anche tra quelli, diciamo cosi, "di destra" ci sono quelli che non vogliono vedere nč capire nč sentire ragioni nč pensare con la propria testa... basta andare a vedere i recenti 3d dove si dice che hitler non aveva tutti i torti).

Purtroppo da entrambe le parti per poche persone intelligenti, capaci di argomentare le loro affermazioni con fatti, citazioni e ragionamenti sensati ci sono decine di nonpensanti che compensano la pochezza delle loro affermazioni (perlopił luoghi comuni o stralci di discorsi presi da politici della loro stessa forza o sentiti al bar della stazione...) con un livore e un astio da record mondiale... Contro questi individui poco valgono le evidenze, le prove, i discorsi ineccepibili, invidio veramente quelli che non si sono ancora stancati di scrivere post su post che si perdono nel vuoto che sta tra le orecchie di queste persone... io mi sono stancato di farlo dal vivo, figuriamoci in un forum dove qualunque discorso che non piaccia puņ essere evitato semplicemente usando la barra di scorrimento...

Ciao!