|
L'Asus FX553VD è favoloso ma ha 1 difetto: hdd non ssd, e per noi è fondamentale.
Poi forse è troppo potente, per il lavoro a cui è destinato.
Ho letto tra l'altro (ma magari ho capito male) che le GTX serie 1000 sui notebook sono molto esigenti in termini di consumo corrente e calore, per quello puntavo su una 940-960 (ma 940m va benissimo, alla fine più che fotoritocco e ridimensionamento con photoshop non farà quel pc).
Concordo con te sulla situazione mercato, è pazzesco non trovare buoni notebook a prezzi decenti, o sono altissimi (e spesso con configurazioni inaccettabili), oppure sono scadentissimi.
Il problema è che se compri da tedesci, francesi o spagnoli, immagino che le tastiere abbiano caratteri particolari molto diversi dai nostri... e questo è un problema.
Se compri dal mercato inglese probabilmente non hai le lettere accentate... e questo è un problema....
Diciamo che per questo pc abbiamo una certa urgenza perchè la persona che dovrebbe usarlo, in questo momento sta lavorando su un vecchio HP di 7 anni fa che avevamo in magazzino, poichè il vaio che usava è saltato.
Ma configuratori online a prezzi onesti? Ne ho visti alcuni ma sono molto vincolanti, o 7° generazione a prezzi alti o 6° a prezzi spropositati (se paragonati a quelli di 7°).
Nella peggiore delle ipotesi l'unica cosa sulla quale potrei chiudere un occhio è l'HDD, poichè potrei cambiarlo con uno ssd, ma la cosa mi rode parecchio.
|