View Single Post
Old 08-03-2017, 18:05   #899
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Quelle temperature mi sembrano davvero strane, hai provato a leggerle con AMD Master o con Aura suite di Asus ? OCCT e altri software me le rilevavano sbagliate, OCCT mi leggeva 85 quando sul software della scheda madre e AMD Master mi dava tipo 60 gradi (a 4.1 e 1.46V), per conferma ho la temperatura GPU che essendo nello stesso loop mi accorgo se la CPU scalda, e rimaneva a tipo 25 gradi con la CPU sotto stress, con il 7700K OC sotto stress saliva anche a 35 gradi.

Spero sia solo un errore di lettura o questi X sono dei fornetti rispetto al 1700 liscio.

Bella storia per le RAM, magari se hai tempo compara come si comporta in nei giochi tra 2667 e 3200+, io con questo bios sono fermo a 2667 C14.
il problema è che AI Suite mostra la temperatura CPU relativa al package sulla mb (66°C), ryzen master, da quello che ho capito, mostra la T massima raggiunta da un singolo sensore sulla cpu (78°C)
p.s. A me ryzen master fa solo vedere la temperatura, non mi fa fare altro..

@smoicol: come dicevo prima, sconsigliano di usare i profili preimpostati per settare le memorie causa "self bricking" , almeno fino a un nuovo bios, quindi ci vorrà un pò.....