Quote:
Originariamente inviato da bagnino89
Max numero uno... Grafici non banali da interpretare. Al volo, direi:
- In 4K non si vedono differenze perché il collo di bottiglia è la GPU.
- La RAM sembra influire molto poco.
- SMT off non sembra influire (tranne che in Far Cry, ma è strano perché si hanno risultati diversi tra 1440p e 1080p).
- A Gears of War sembra piacere molto la frequenza della CPU.
In ogni caso alcuni risultati sono strani, tipo quei 102 FPS dell'i3 in Tomb Raider...
|
Conta che sono test fatti puntando al GPU limited, nei 1080p l'AA e' al massimo e certi titoli hanno SMAA 4x (percio' molto GPU Bound), se fatti senza AA sappiamo gia' che il 7700K se lo mangia, volevo vedere proprio come alimentava la 1080.
Sulla RAM non mi aspettavo miracoli (beh, forse un po' si

) ma anche su Intel e' uguale.
L'SMT mi sembra di capire che da problemi solo in certi casi, e li e' un problema del gioco che probabilmente fixeranno.
Il piccolo i3 penso sia quello che mi ha stupito di piu' come rapporto prezzo prestazioni, e il test di Tomb Raider l'ho ripetuto tipo 5-6 volte, sempre lo stesso strano risultato, anche giocandoci effettivamente spingeva
Per il resto ancora non so come giudicare questi processori, sara' che in WoW va malissimo e speravo meglio, visto che io lo uso principalmente per quello. Ci dormo sopra prima di farmi un opinione definitiva visto che ormai l'ho rivoltata come un calzino questa piattaforma e difficilmente vedremo sconvolgimenti, questi sono i numeri e non cambieranno di molto nel tempo.