Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo
Ti riferisci agli strumenti che sono proposti
|
Agli strumenti di spionaggio. Mezzi, azioni e anche strumenti fisici.
Xkè gli strumenti di spionaggio mi vanno bene, sono solo strumenti; ma usati da chi per tutelare che cosa?
A me pare ovvio ormai che ciò che si tutela è sempre il vile denaro e tutto ciò che ci ruota intorno: risorse, mezzi. In certe parti dell'articolo è molto evidente lo scenario di utilizzo di questa roba: guerre.
Le guerre si fanno per? Interesse su risorse e successivo controllo delle stesse.
Lo spionaggio come le bombe sono strumenti per ottenere potere e risorse sul "nemico" di turno che ha quello che vuoi ma non puoi prenderglielo se prima non lo ammazzi.
Quando hai ottenuto risorse, allora produci, quindi capitalizzi e dovrai difendere il sistema capitale in tutto il suo complesso dai padroni che lo gestiscono agli schiavi che ci lavorano fino alle risorse materiali.
Chi produce ed ha le risorse per produrre sono sempre meno persone e sempre più ricche ed ovviamente hanno interesse a difendersi, per cui si usano gli strumenti inventati da loro stessi per controllare che tutto fili secondo i piani.
E' una cosa normale, lo faresti anche tu!
La morale xò è un'altra... si difendono gli interessi dei ricchi e basta e questo non và bene! E' questo uno dei concetti di wikileaks!