Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot
Solo io avverto una mancata consapevolezza e senso di progressione del personaggio? Non mi riferisco semplicemente al discorso dei level up e dell'apprendimento di abilità più o meno utili, ma proprio alla continua sensazione di essere poco efficaci in combattimento indipendentemente dall'equipaggiamento che si sta utilizzando.
Chiariamoci, da una parte questo garantisce una costante sfida in qualsiasi tipo di scontro (tranne per le vedette che servono solo a rompere le palle  ), ma dall'altra si perde quella sensazione tipica di molti RPG dove l'avanzamento del gioco ti porta inevitabilmente a essere anche più forte.
La mia Aloy livello 30 al momento fa gli stessi danni con la lancia che faceva a livello 3, per intenderci.
|
In realtà fai molti piu danno a livello 30 che a livello 1, piu che altro perché si presuppone che tu abbia armi aggiornate con modifiche rare al danno. Resta però essenziale saper individuare il punto debole del nemico con l'elemento/freccia giusta in base alla situazione. Il tutto rende il combat system più interessante e meno stantio. Vista poi la possibilità di over livellare il proprio personaggio con le side quests ci sarebbe il rischio, con un progressione da gdr tradizionale, di veder trivializzata il resto dell'esperienza di gioco con la sindrome da one-shot-one-kill ...