View Single Post
Old 07-03-2017, 12:17   #5146
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Oggi vorrei rendervi edotti su quanto schifo possa fare la VSR e il relativo gestore !
Qualche giorno fa, la mia compagna, intestataria della linea, riceve una comunicazione da parte della polizia postale, per indagini sul traffico effettuato da tale linea…
Ora la mia compagna già è ansiosa di per se, immaginate l’effetto che può avere una comunicazione del genere…
Comunque, il conquibus era del traffico “sospetto” effettuato tramite la sua rete wifi circa un anno fa, ora il wifi è in WPA2/AES e la password sono 12 caratteri minuscoli, maiuscoli, numeri e simboli, quindi che qualcuno l’abbia indovinata non è possibile, avranno forse sfruttato una falla in tale router ?
Ma a seguito di questo, mi è venuto alla mente che io avevo disabilitato da subito il vodafone wifi, la rete wifi libera che la vsr propone in automatico, però un giorno andando a vedere le impostazioni, l’ho trovata di nuovo attiva, forse a seguito di un aggiornamento del firmware, è stata riattivata !
E probabilmente qualcuno l’ha usata, per compiere atti nefandi sulla rete, a carico dell’intestatario della linea, visto che sono venuti dal medesimo, e non da chi si è collegato !
Ad avere soldi e tempo, sarebbe da prendere vodafone e portarla in tribunale, per questa palese violazione della privacy !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso