View Single Post
Old 05-03-2017, 09:50   #454
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
la "rete neurale" di cui si parla non c'entra con l'autoapprendimento reiterato.
è una delle parti del blocco decoder di Intel (un gran bel blocco).
questa componente cerca semplicemente di ricostruire macro-ops SMT su codice vario, su thread appartenenti a diversi programmi.
la predizione è nel metterli nella stessa risorsa, nello stesso core (perche' se mandi un thread a milano ed uno a napoli difficile poi che riesci a gestirli come unica entità ).

Intel ha creato le sue istruzioni HT, AMD le ha copiate, ma la vera "battaglia" stà nello sfruttarle non da codice precompilato, ma da codice vario.
Alpha insegna, ma erano anche monocore.

e per inciso è (anche) per questo che ha uno scaling threading molto piu' alto degli intel: riesce a ricomporre qualche Macro-op SMT in piu' rispetto ad Intel.
Non credo che le cpu intel facciano questo a basso livello. Ogni cpu conosce solo i threads (1 o 2) che gli sono assegnati.
La chiamano rete neurale, ma non pensate che sia qualcosa di complicato. La cosa innovativa che fecero ai tempi è studiarne le proprietà e codificarne gli algoritmi di apprendimento, cercando quello ottimale. Non è niente di magico: una rete combinatoria con un po' di memoria... Quello che c'è dietro è lo studio delle proprietà e degli algoritmi di apprendimento...

E' come guardare quel sito che raccoglie javascript di massimo 140 caratteri che fanno delle cose grafiche di una bellezza assurda, ma in 140 caratteri, e meravigliarsi... Con poco si può fare molto... P.S.: https://www.dwitter.net/top
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1