View Single Post
Old 04-03-2017, 22:27   #444
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Non sò quanta colpa, percentualmente parlando, possa esser attribuita alla scarsa ottimizzazione del sistema operativo nei confronti di Ryzen.
Credo ci possa esser qualcosa relegata alla non perfetta gestione dell'HyperThreading (o Multithreading) e più in generale del risparmio energetico di tutti i cores, e che ciò possa incidere al massimo tra il 10% ed il 15% non permettendo comunque a questa CPU di oltrepassare le prestazioni in games dei quad core Intel I7 7700 di settima generazione nel breve periodo (al massimo pareggiare i conti in qualche gioco nella migliore delle ipotesi).
Il motivo è sempre lo stesso ovvero la poca scalabilità degli attuali motori grafici utilizzati in campo videoludico con processori aventi più di 4 cores.
Se gli attuali motori grafici avessero già quest'oggi sfruttato meglio gli esacores e gli octacores, anche senza ottimizzazione del sistema operativo avremmo avuto nel corso di questa presentazione dei Ryzen prestazioni al top in ambito gaming per la nuovissima piattaforma AMD così come per gli octacores della controparte Intel.
La cosa positiva dell'introduzione dei Ryzen è che grazie ad AMD ed ai prezzi concorrenziali dei suoi nuovi processori inizieranno ad aumentare il numero delle piattaforme octacores nei sistemi di gioco e questo porterà prima del previsto i programmatori a rendere più scalabili le prestazioni in multicores dei loro motori grafici a vantaggio anche di coloro che usano piattaforme basate su CPU Intel I7 69x0 ed anche delle serie ancor più vecchie 59x0-49x0-39x0.


Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Concordo al 100%, anche se prima di affossare ryzen in game bisognerebbe capire la storia dei th salterini e delle ottimizzazione che ms rilascerà su win 10 (e tengo a rammentare che microsoft ha garantito il solo supporto per ryzen con l'ultimo os e non con i precedenti, incluso il diffusissimo seven).
Credo che tra massimo 2 settimane ci ritroveremo ryzen a livello quasi di 6900 in game ed in ottica futura anche prossima non rappresenterebbe una scelta sbagliata (sempre che con il pc si faccia anche altro).
In ogni caso solo per il gaming spinto credo convenga aspettare circa un mese se si volesse acquistare un i7 (gli i5 sono indietro alle proposte amd) sperando in un probabile ribasso del listino intel.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1