View Single Post
Old 03-03-2017, 14:19   #305
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
CittÓ: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
[...] Quindi se hai una licenza OEM NSLP, l' avrai acquistata dopo, ossia non Ŕ una licenza OEM pre-installata . Quelle sono licenze OEM bloccate, ossia SLN, nel senso che non c'Ŕ la N, che sta per Non .

Molti utenti non sanno che acquistando una licenza non pre-installata, anche se OEM, Ŕ come se acquistassero una licenza Retail .

Sia che l' acquisto sia fatto presso un negozio di computer, sia on line .

Avendo una licenza OEM sbloccata quindi si comporta come una licenza Retail .
Esatto! Il PC in firma era nato a suo tempo con Windows XP SP2, poi l'anno scorso ho raddoppiato la RAM a 2 Gb e ho comprato on-line questa licenza di Windows 7 Professional 32-bit al prezzo di 40Ç (+ 5.50Ç di spedizione).
Credo di aver fatto un affare perchŔ si tratta del cofanetto Microsoft con il DVD originale nuovo ologrammato!
Poi il fatto di aver scoperto che Ŕ anche una licenza NSLP mi fa apprezzare ancora di p¨ l'acquisto...
L'unico lato negativo Ŕ che nel DVD c'Ŕ la versione di Seven pre-SP1, perchŔ probabilmente Ŕ un fondo di magazzino invenduto risalente a prima del 2011
Ovviamente il Service Pack si pu˛ installare manualmente dopo, oppure appunto scaricare la ISO completa dal sito Microsoft, che giÓ lo contiene

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
[...] Se si comporta come una licenza Retail, andando nel sito della Microsoft, per scaricare W7, e digitando il product-key della Licenza OEM NSLP nel riquadro, dovrebbe riconoscertelo e darti il benestare per farti scaricare l' iso di W7 direttamente dal sito della Microsoft .

Se vuoi e se puoi, quando vuoi, sarebbe interessante vedere come si comporta il link della Microsoft, digitando il product-key di W7 OEM NSLP .

Ossia se ti permette di scaricare l' iso di W7 o meno, secondo me si, poi.....

Il product-key da digitare Ŕ alla voce "Immetti il codice Product Key" e il link per scaricare direttamente l' Iso di W7 Ŕ questo, come giÓ saprai >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows7
Infatti...Ŕ proprio come dici tu!

Andando sul sito Microsoft indicato e immettendo il Product-Key di 25 cifre, parte una procedura di verifica della licenza, quindi compare un men¨ per scegliere la lingua desiderata del sistema operativo e poi la possibilitÓ di scegliere la versione a 32 o 64 bit:

A questo punto inizia il download vero e proprio, che richiede un po di tempo (ovviamente dipende sempre dalla velocitÓ della propria connessione) siccome si tratta sempre di un file da 2.3 Gb

Mi viene un dubbio a proposito della finestra di Windows Script in quell'immagine di qualche post addietro...
In pratica c'Ŕ un contatore del numero di ripristini del sistema operativo, che all'inizio era a 5, poi Ŕ passato a 4 dopo aver fatto una reinstallazione
Questo significa che da adesso ho soltanto 4 possibilitÓ di reinstallazioni?