Quote:
Originariamente inviato da sicily428
Ah quindi condividi che non c'é da prendere come veritá di fede il discorso temperature stress test
comunque sul dell 9560 sulla review notebookcheck ci arriva veramente a 94 gradi la cpu. se ripastando hai migliorato la situazione meglio 
Questo p775 é un desktop replacement quindi non é pensato per chi si sposta e ha bisogno di autonomia e la batteria che dura sulle 2 ore ne é la prova anche perché queste sono macchine che vanno obbligatoriamente attaccate alla presa se si vuole giocare altrimenti distruggono la batteria in poco tempo oltre a perdere in prestazioni. Per il discorso peso non penso sia cosí importante per qualcuno che cerca la potenza bruta e se si é disposti a portarsi 4kg in giro l'alimentatore non credo faccia troppo la differenza. Sul discorso rumore c'é da considerare che ventole piú grandi possono girare meno velocemente quindi dovrebbe fare meno rumore normalmente
il discorso pc fisso puó statci tutto dipende dalle esigenze dell'utente. 
|
Quote:
Originariamente inviato da g0dl3ss
Considerato che la batteria dura 7 minuti ai 4kg e rotti aggiungerei il chilo e mezzo di alimentatore.
E' vero che queste temperature spesso in sessioni di gioco reale non si raggiungono ma è anche vero tutto il resto (la durata della batteria, il peso ed il rumore).
Fra parentesi il mio 9560 non supera gli 85° sulla cpu e 77° sulla gpu (proprio oggi ho sostituito la pasta termica con il metallo liquido  ) tenendo entrambe al 100% di utilizzo per un certo tempo (poi va in thermal throttling).
In ogni caso non sono particolarmente appassionato del 9560 (infatti in un futuro non troppo prossimo mi sa tornerò ad un ultrabook), semplicemente è il più compatto con queste caratteristiche ma sinceramente portatili da "gaming" così spinti mi sembra abbiano oggettivamente più lati negativi che positivi; con la stessa cifra prendi un ultrabook di fascia bassa che per lavorare è perfetto ed un desktop più che dignitoso per giocare.
|
Ciao
scusatemi per il ritardo della risposta, ma sono state giornate pesanti e non ho avuto tempo.
Inizialmente, grazie dei consigli!
Se devo essere sincero, mi ero quasi convinto a comprare il dell, ma a quel prezzo potevo optare per il Santech. (senza considerare la differenza di garanzia, supporto, etc).
Perché mi serve un 7700K? perché necessito di tanta potenza di calcolo, soprattutto quando devo generare mappe o altro. In realtà, sono indeciso tra questo e la versione "non K". @sicily428 chiedo a te che ne sai più di me, conviene rinunciare al clock maggiore? di quanti gradi in meno si parla?
La pesantezza del notebook non mi spaventa affatto, avevo un HP Pavilion 17" pollici durante l'università e pesava i suoi 3+kg. Accettabile. Faccio 150kg di squat, che saranno 5kg su un backpack - non a spalla.
La batteria dovrebbe durare sulle 2 ore ad utilizzo normale, direi che è più che necessario per l'autonomia di cui avrò bisogno.
L'unica cosa che mi spaventa è il rumore delle ventole, su internet leggo che è assai rumoroso, ma non sono riuscito a trovare un video per farmi un'idea.
Il razer non è vendibile in italia e ordinarlo negli USA, si va poi incontro alla dogana etc. Evito.
Altri concorrenti diretti sono il dell precision e il lenovo p50 (che in realtà lo preferisco per via della tastiera). Al dell sto alla larga per via della garanzia e il lenovo costa 500 cucuzze in più.
Ho trovato anche il modello della Raiontech GTD che a parità di configurazione costa quasi 300 euro in meno... non male! Che dite?
grazie ancora
Marco
---------------
EDIT: scheda video 1060, rinuncio alla 1070 per risparmiare qualcosina (400)