|
Alternative/opinioni Dell Inspiron 13 5000
Salve a tutti!
A causa di alcuni sintomi preoccupanti del mio attuale portatile (hp G62 del 2010 con processore i3 I gen e con ssd e 8 Gb montati, ahimè, di recente) stavo pensando di cambiare portatile.
Siccome con le caratteristiche descritte sopra riesco a fare tutto quello che mi serve, sono orientato verso un laptop leggero da 13 pollici (con chassis in metallo) con almeno i5, 8 Gb ram, ssd, discreta autonomia (almeno 5 orette), tastiera retroilluminata e schermo fullHD (No HD ready o QHD)
Avendo un budget di circa 700€, l'unico pc che soddisfa questi requisiti è appunto il Dell Inspiron 13 5000 (ovviamente fuori dal sito ufficiale). Rispecchia esattamente quello che cerco, l'estetica è piacevole e ho sempre desiderato avere un Dell. Dalle recensioni ho letto che il suo difetto principale è lo schermo, in particolare bassa luminosità e angolo di visuale ridotto.
Possibili alternative sono:
- asus zenbook (autonomia così così, prezzo fuori budget)
- hp probook (sono diffidente dagli hp, fuori budget)
- Acer swift 3 (diffedente verso acer e fuori budget)
Qualcuno sa darmi qualche parere diretto sul Dell o magari alternative valide che mi sono sfuggite?
Grazie
Blizzard Battletag: Buz#1987
|