View Single Post
Old 02-03-2017, 20:12   #144
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Porca p*****ana che recensione gaming che hanno fatto.

Tutto a 1080p perchè le risoluzioni maggiori non sono importanti (tranne un gioco, l'unico che mostra sta differenza).
Però scusami se faccio un'osservazione (e correggimi pure se sbaglio). Parlare di risoluzione, secondo me, è sempre abbastanza relativo. Voglio dire: io posso pure testare a 1080p, ma caricare molti filtri in modo da non fare comunque millemila FPS.

Guardando qui, per esempio:

http://pclab.pl/art72996-14.html

Io quello che deduco è che con un 7700K gioco fluido (almeno a 60 FPS) in ogni condizione, con un 1800X no.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
A risoluzioni più alte vanno uguale perchè il quel caso è la GPU a fare da collo di bottiglia, e quinti ti pare che vadano uguale, ma magari l'Intel lavora al 50% di carico, mentre l'AMD al 70%.

Anche TW3 non essendo molto CPU-Dipendente a parità di 980ti mi andava quasi uguale sia sul Q6600@3150mhz che sull'i7 5820k@4600mhz, ma ciò non vuol dire che il q6600 vada come l'i7!
Infatti.

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Quindi secondo voi testare una cpu in gaming con risoluzione 4K è una buona metodologia di test?

A posto si chiude baracca
Sono d'accordo. Ma non è neanche utile far sparare alla GPU 200 frame... Diciamo che sarebbe utile un range tra 50 e 100 FPS.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Oh allora i mittttici utenti Bivvoz, *aLe, ionet, Veradun, HwWizzard, rockroll, max72-ITA, riuzasan ??? Dai che vi vengo a prendere uno a uno per le orecchie...

Tutto quello che avevo previsto si è avverato, e ora che si fa???

Non mi sembra un grandissimo risultato esser bastonati da un'architettura Intel del 2015 con metà dei core, o sbaglio?

Belli i millemila core, bello che venga ammazzata la LGA2011 (ponzi ponzi po'... ti piace vincere facile?), ma il guinea pig a comprarli ad oltre 350 euro per invogliare il mercato a sfruttare il multithreading nel consumer lo lascio fare a voi.

In pratica per ora i Ryzen sono rivolti ai pirati di bluray per rippare più velocemente le copie senza svenarsi

Il mittico HwWizzard già si sta prodigando con l'evangelizzazione con il suo "aspettare gli R5 saranno a 5GHz e voleranno"...

Ma da che escono si rischia pure di vedere Cannonlake a 10nm.

Sì sì sogna... Io sono ancora col Dual Core e continuo a giocare, pensa te. Giusto da poco, dopo 7/8 anni, si sente la necessità del Quad Core. Dopo quasi un decennio, l'upgrade ci sta...
In effetti, io mi aspettavo di meglio. Spero che le prestazioni lato gaming possano migliorare da qui a non troppo a lungo. Francamente di regalare soldi a Intel per i suoi miglioramenti risicati e le sue politiche mi scoccia un po'.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 02-03-2017 alle 20:14.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1