View Single Post
Old 02-03-2017, 16:43   #91
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Quindi secondo voi testare una cpu in gaming con risoluzione 4K è una buona metodologia di test?

A posto si chiude baracca
Ovvio.

Le recensioni si prendono anche come guida d'acquisto e si danno le informazioni più complete.

Ti rendi conto che c'è un solo gioco in quella recensione a scendere sotto i 60 fps e lo fa solo nello 0.1 percentile?

Ma io che ho un monitor da 1440p o 4k, ma cosa me ne devo fare di questa informazione? Che me ne faccio di un simile test?

Oh guarda, tutte le cpu sono più che adeguate a giocare a 1080p, magari vorrei sapere come va a risoluzioni maggiori?

In ogni caso, per cambiare tema, queste cpu hanno sia le prestazioni single core che multi core in tutte le applicazioni, qual è il motivo per cui i giochi sono l'unica applicazione in cui amd rimane dietro? Evidentemente non è l'ipc.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
No, secondo me no.
È giusto testarlo a risoluzioni basse per vederne i limiti.
Però poi bisogna anche valutare i risultati.

Lo vedo anche io che ryzen oggi in game va meno, ma vedo anche che un 6900k va meno di un 7700k e sappiamo il perchè (più core, meno frequenza).
Vediamo anche che a risoluzioni reali vanno tutti uguali.
Se immagino un futuro con una vga 10 volte più potente di oggi dove ryzen, un 6900k e un 7700k vengono tirati al limite in 1440p o 4k non posso fare a meno di immaginarlo con giochi che sfruttano 8 core e quindi ryzen e 6900k vanno meglio.

In passato sul forum ci sono state molte discussioni su quale fosse meglio in gaming tra un 6700k e un 6800k e chi li ha provati sosteneva che con uno sli pesante come delle titan x o 980ti fosse meglio il 6800k.
Io per il futuro preferirai un 8 core e basta.
Soprattutto quando il futuro sarà sempre meno cpu bound lato software e driver, ma vabbè che lo diciamo a fare?

Fino a ieri ciò che importava erano le prestazioni a 4k e lo sli era il male, oggi scopriamo che per tutti sono diventate importanti non più le prestazioni a risoluzioni entusiast ma quelle a risoluzioni basse in sli.

Ultima modifica di Vul : 02-03-2017 alle 16:46.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1