View Single Post
Old 02-03-2017, 10:06   #16
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Ti darei ragione le traduzioni non fossero fatte coi piedi. Così fatte male che stravolgono il significato della frase. Ciò accade nelle serie tv dove la traduzione è sicuramente più curata (così si dice) rispetto a quella di videogiochi.

È stato proprio giocare solo in inglese da piccolo che mi ha dato quella marcia in più che mi è servita durante lo studio. Ci si lamenta che i giochi sono inutili e non insegnano nulla, quando in realtà non è così.

Poi se fai la traduzione in italiano, sarai costretto a farla anche nelle altre lingue. E pagare altro personale per farglielo fare (in modo più o meno decente, a discrezione della SH). Perché una SH dovrebbe rischiare di dare un'esperienza videoludica che in parte potrebbe non corrispondere a quella che avrebbe voluto trasmettere? Se io fossi una SH preferirei investire quei soldi in altro, o semplicemente risparmiarli.

Da ricordare poi che è presente un pegi (che in Italia non viene rispettato, dettagli), se ci gioca il bimbo di 6 anni e non capisce nulla, bhe genitore, avresti dovuto comprargli un gioco consono alla sua età.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Si, ok, lo so benissimo. Ma a me ed a te (ed a chiunque usufruisca della lingua originale) che cambia?
A me dispiace per quelli che seguono la traduzione, perché magari perdono sfumature, battute o, in casi estremi, il significato di un periodo.. ma alla fine dei conti a me non viene tolto nulla.
Ripeto: Ti darei ragione su tutta la linea se la cosa fosse esclusiva, se mettendo la traduzione italiana nel gioco mi toccasse sorbirmela anche a me, così come è nel Maledetto Cinema Italiano, ma visto che è un'opzione in più che io ho sempre ignorato e che nessuno mi forza ad utilizzare, chi se ne frega?
Poi, secondo me le petizioni online non servono ad un ciufolo, ma non per questo sto li a dargli contro.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline