View Single Post
Old 28-02-2017, 15:06   #58
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Per ridurre la sovrappopolazione, avrebbe relativamente più senso morale, sociale ed economico uccidere tutti gli ultra 80'enni che controllare le nascite!!!

Il costo sociale ed economico di un paese vecchio è enorme. se in Italia fossimo 20mln di più ma questi fossero tutti tra i 20 e i 40' anni, oggi saremmo tutti molto più ricchi, e con un costo del lavoro dimezzato, ma se diventiamo 40mln di cui 25mln in pensione creperemo tutti di fame!
E dal punto di vista morale anche uno di 80'anni ha fatto la sua vita, un bambino che ancora deve nascere avrebbe tutta la vita davanti a se
Aldilà del fatto che ho sempre considerato l'allungamento medio della vita una sorta di fregatura SOLO QUANDO questa viene mantenuta in condizioni davvero precarie e che con la vita stessa hanno poco a che fare; o arrivi ad 80 anni sano ma con qualche acciacco ed è un conto.. o arrivarci da ricoverato, malato cronico etc. etc. davvero è solo grasso per le case farmaceutiche ed affini.

ciò premesso è chiaro che non puoi far fuori gli ottuagenari ... e poi dubito fortemente che corrispondano ad una fetta rilevante di popolazione complessiva ...
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1