View Single Post
Old 28-02-2017, 13:22   #35
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
Sinceramente Elon Musk, malgrado sia un visionario degno di nota, comincia ad avere manie di grandezza prive di senso.

Sono sostanzialmente d'accordo con Emanuele83, invece di pensare ai viaggi spaziali che sono costosissimi e rappresentano - SE implementati su larga scala, ed è questo l'intento di Musk &Co. - uno spreco di risorse ingentissimo, sarebbe bene che mettessero la testa ed i soldi in cose più meritorie.

Tipo prefigurare su larga scala un modello di vita meno impattante sulle risorse rinnovabili e non, e che sia di gran lunga più rispettoso della Natura, possibilmente senza dover troppo rinunciare ai parametri di vita, cosiddetta moderna.

E per chi ha citato i SUV vorrei ricordare che le Tesla, come tutte le ibrido/elettriche, non risolvono certo il problema dell'inquinamento ambientale. Certo non emettono gas dannosi per la salute in loco e questo è un punto a loro favore, ma tutta l'energia (ed è tantissima se diventeranno il mezzo di spostamento più diffuso) di cui hanno bisogno come viene prodotta?!

L'enorme quantità di elementi chimici e non che servono per le batterie come vengono riciclati?! ...
Nella migliore delle ipotesi dal rinnovabile.
Nella peggiore delle ipotesi da centrali elettriche, centrali che hanno comunque un rendimento superiore a quello del classico motore ciclo otto/ciclo diesel.


Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
AHAHAAH Mi fai morire quando parli di nascite controllate
Come faresti a controllare una cosa del genere? Ci metti una tassa?
Oppure punisci chi vìola la legge? Cioè secondo te dovremmo uccidere i neonati o interrompere le gravidanze... oppure arrestare i genitori di figli plurimi e lasciare i pargoli a morire di fame. Ti rendi conto di quello che scrivi? E poi parli dell'assurdità delle colonie extramondo quando ciò che prospetti è molto più assurdo...



p.s. Scusa se ti sono sembrato offensivo, ma non puoi venire a scrivere "controllo delle nascite". Non puoi veramente. Comincia tu a non mettere al mondo nessuno con le tue stesse idee strampalate.
Nessuno parla di uccidere i neonati e/o far abortire la future madri. Ma regolamentare il numero di figli fattibili sarebbe un bene per tutti.
E si, metterci una tassa non sarebbe così assurdo...
Ma possiamo continuare a riprodurci come conigli, noi non ne avremo troppo danno ma i nostri figli? E i loro? Ragionare al di la del proprio orticello a volte farebbe bene.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1