View Single Post
Old 13-05-2004, 14:32   #9
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
allora il segnale in uscita dallo stereo sono due fili +e- x lato
non c'è l'uscita del woofer e tw
quella si divide dopo
ma le casse sono quelle di serie o le hai messe dopo
il condesatorino potrebbe esserc magari prima del tw che è sotto il cruscotto, cmq anche senza il woofer funziona, è che magari è piccolo o di scarsa qualità e + di tanto non fa'
cmq di solito il woofer riproduce le frequenze che vanno da 50-100hz a 2000-3000 il tw quello superiori dove si incrociano funzionano tutti e due
i bassi che ti intendi tu sono una piccola parte dello spettro circa 50-200
quindi dovresti verificare prima i vari collegamenti poi vedere se c'è qualcosa che non va'
ma puo essere che quelle posteriori siano o + grandi (da qui deriva il riprodurre i bassi meglio) o di qualitò superiore
se sono della stessa misura prova a scambiarli

non so' se mi sono spiegato bene
Ok, no, in effetti non ci ho capito tantissimo, un pò contorto ma cercherò di rispondere punto per punto...

I segnali di uscita non dovrebbero essere 4?!? Ant sinistra, ant destra, post sinistra e post destra?!? Poi le due posteriori hanno casse a due vie unite, quelle anteriori si separano in due canali ciascuna, woofer (portiera) e tweeter (sotto il cruscotto), spero che così sia più chiaro... Le casse le ho messe dopo, non era l'impianto della macchina, anche perchè non l'aveva... Sono tutte Pioneer, quelle con il cono blu-violetto elettrico...

Quello che mi chiedo è: ma come caspita riesce il suono ad andare al tweeter oppure al woofer sapendo DOVE va?!? Spiego meglio, il segnale sonoro come capisce da che parte essere instradato?!? Evidentemente il metodo "sbucciacavo ed attacca all'altro" non funziona dato che le frequenze basse non vengono MAI, e dico MAI riprodotte all'anteriore...

Immagino sia necessaria la presenza di un qualche accrocchio che manda gli alti sul suo filo ed i bassi su un altro...