13-05-2004, 13:39
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Ok, ma mi pare di aver capito che l'unica via per sentire alti e bassi ciascuno sulla sua cassa (parlo davanti, ovviamente...) sia usare un filtro apposta, ossia il cross-over...
Più o meno ho visto che ci sono a partire da 30€ la coppia, anche qualcosina in meno, volevo giusto sapere da voi certamente più esperti di me che specifiche dovrebbe avere la coppia di cross-over che devo prendere...
Io mi accontento, quando avrò una S3 allora rivedrò il mio concetto di impianto audio, per una Clio II del '99 credo che così possa andare, solo che i bassi davanti li vorrei sentire...
I tweeter anteriori li ho già installati, come i woofer, il fatto è che anche dai woofer sento uscire gli stessi suoni che sento dai tweeter... Per cui alzo a manetta i bassi in modo da sentire un suono avvolgente, però i woofer li ho funzionanti solo dietro!!!
|
rivedi i collegamente, anche senza filtro il woofer deve andare, comunque. i filtri devono essere tarati secondo le tue esigenze ma soprattutto secondo le specifiche degli speaker, e' inutile tagliare le frequenze se poi le casse non legano coi tagli!
|
|
|