Quote:
Originariamente inviato da ironmark99
Beh, sì... nel cavo il rumore termico è in funzione diretta con la T. Tuttavia io intendevo il rumore termico dell'intero sistema, composto dal cavo, ma anche dalla resistenza e capacità dei giunti, dalla elettronica di trasmissione e di ricezione, che comprende anche il rumore di backplane, influenzato dalle alimentazioni, dall'assorbimento degli apparati, e mille altri parametri. Prevedere il cambiamento del rumore è un lavoro improbo, e non dipende solo dalla tempertura...
Diciamo che il senso generale della mia supposizione è che quando cambia il livello del rumore (termico, nel senso di rumore bianco, non da diafonia insomma, o che forse avrei dovuto meglio definire come rumore di background), su linee corte, e a causa del UPBO, l'US ne resta maggiormente influenzato che non il DS.
|
Io continuo ad avere il "problema" diciamo (dico diciamo perchè non infliggono sulla velocità reale di download) degli errori. Sono quello a 470m pedonali dall'arl che aggancia senza diafonia sui 93 mega. Sono veramente troppi, numeri esagerati. Dell'ordine dei miliardi di fec (circa 500.000.000/1.000.000.000 di fec giornalieri) e ogni tanto qualche crc ma sono saltuari (esempio al momento sono con 5 crc in 144h di uptime ma talvolta ne faccio di più in meno tempo).
Mi chiedevo se una coppia "difettosa o messa male" potesse esserne la causa e se con un cambio coppia si potesse risolvere...
Ed inoltre, una linea su una coppia con numerosi errori è possibile che abbia una portante minore rispetto ad un'altra coppia della stessa chiostrina senza errori? Ciò che intendo dire è: numerosi errori sono sempre correlati ad una portante minore?