Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser
Ma la prima foto è relativa all'entrata di casa tua?
Comunque, è una cosa che ho fatto anche io ed è fattibile se hai tubi corrugati liberi.
In entrambi i casi, vedo che hai un almeno un frutto libero...quindi la dentro inserirai quello relativo all'ethernet.
E' facile cablarlo in quanto sul frutto stesso trovi lo schema di collegamento con i relativi colori.
Lascia perdere CAT6, perché poi ho cabli tutto con quel tipo di standard oppure non serve a nulla. Inoltre, i cat6 sono cavi un po più rigidi e diventi scemo a farli passare, sopratutto se nel corrugato hai altri cavi.
Io ho cablato tutto con un normale CAT5E e non ho alcun tipo di problema.
L'unico problema è il filtro ADSL che vedo penzolare....se il modem intendi spostarlo nella seconda foto, lì devi fare arrivare il segnale già filtrato.
Io farei così:
Togli la scatola dove esce il doppino della prima foto, rompi per bene il muro con una punta larga e piazzi una scatola elettrica più grande ( come quella che vedi di fianco).
Ora, questa sarà abbastanza grande da contenere anche il filtro ADSL, mettilo all'interno della scatola, prendi due plug RJ45 e in uno arrivi con il segnale non filtrato, nell'altro esci con quello filtrato che poi andrà al modem che presumo vorrai mettere nella presa della seconda foto (giusto?).
|
Ciao, grazie per aver risposto
Allora, il modem vorrei spostarlo all'ingresso di casa mia, sulla linea principale (foto 1).
Il frutto rj45 nella mia stanza (seconda foto) è facile da inserire, perché c'è la predisposizione, ma all'ingresso (foto 1) non so come fare, se non cambiare scatola e relativa placca. Tranne ché, le scatole sono universali e allora dovrei solo cambiare placca, non saprei magari sto dicendo una cavolata.
Vorrei mettere tutto cat6 (cat7 mi sembra inutile a casa), in modo tale da avere un lavoro fatto bene che durerà negli anni.
Non conviene prendere tutto schermato vero? Dato che passerà nel corrugato dove c'è il cavo telefonico, giusto?
Solo che alla fine, va a sbucare dove ci sono i cavi elettrici (foto 1), è un problema?
DISSIPATORE: NOCTUA NH-C14 -
RAM: 16GB CORSAIR VENGEANCE DDR3 -
iGPU: INTEL HD 4000

-
ALIMENTATORE: CORSAIR AX760 -
CASE: CORSAIR CARBIDE 500R -
SSD: SAMSUNG 830 PRO 128GB -
HDD: WD CAVIAR GREEN 2TB