Quote:
Originariamente inviato da conceman
Buongiorno a tutti, ho una 100 mega Tim business , con ONUCab a 187 metri pedonali.
La tratta in rame non deve essere in condizioni eccellenti perchè l'ottenibile sin dall'inizio era di 93 mega teorici, adesso passati a 87 mega, e il download effettivo era di 87 adesso, forse a causa della diafonia, calato a 74 mega che, data la distanza dall'ONU cab mi sembrano un po pochini. La Tim a quanto leggo dal forum, non fa cambio coppia se le condizioni non sono di vero degrado e quindi ho pensato a soluzioni alternative.
Poichè non ho timore di cambiare numero e Fastweb nella mia zona offre la 200 mega, invece di fare un cambio di operatore sulla stessa utenza (laddove mi lascerebbero l'attuale percorso di rete degradato) vorrei fare un nuovo contratto con nuova utenza in modo da avere un altro percorso e poter verificare la qualità della nuova coppia che mi verrebbe assegnata, anche considerando che, essendo un profilo 35b non dovrebbe esserci diafonia con la mia attuale Vdsl anche se per sfiga becco due coppie vicine.
Che ne pensate potrebbe essere una buona soluzione?
|
In linea di principio la tecnica è giusta nel senso che effettivamente avrai una nuova coppia.
Ma che sia migliore è tutto da vedere.
Per quanto riguarda la tua affermazione è sbagliata. Il profilo 35b è semplicemente un profilo 17a esteso fino a 35MHz. Dunque resta sempre in diafonia per i primi 17MHz con il 17a della tua, come di altre linee.
Questo spettro ovviamente resta in ogni caso il più pregiato, e quindi il suo peso in termini di diafonia resta elevato.
Detto questo, a 200m di distanza l'apporto delle frequenze > 17Mhz dovrebbe comunque essere significativo ma non esaltante