Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM
Buongiorno,
ieri ho installato la Beta indicata.
Ho trovato miglioramenti "consistenti" solo nella velocità di startUp.
La UI ha mantenuto la stessa "velocità".
In merito alle velocità di Upload e Download nessun cambiamento.
Forse c'è un leggero peggioramento della velocità di navigazione : quando si richiama una pagina internet, ho notato un lasso di tempo elevato per la visualizzazione della stessa, a volte la pagina non viene scaricata ed'è necessario richiamarla un altra volta. Fenomeno rilevato sia su PC che su Smartphone.
Mi riservo di testare, comunque, perbene il FW per successiva conferma, ma ho l'impressione che il FW iniziale sia ancora il migliore.......ma ripeto......da verificare approfonditamente. Non ho avuto molto tempo ieri sera....
Grazie dei vostri feedback.
PS: ovviamente, dopo l'upgrade ed il successivo riavvio del modem, faccio sempre un hard reset e reimposto tutto daccapo!
|
Buongiorno,
alla fine ho tolto la beta e rimesso la versione 1.1.2.2_17-g00f2807 , che tutto sommato è più stabile, presenta il caricamento delle pagine WEB più veloce e si avvia come la beta.
Inoltre, con il FW beta, ho letto nel Log che ha perso la connessione WAN un paio di volte

in pochi giorni.
Ho un televisore Samsung, collegato alla 5Ghz, abbastanza "pignolo" : con l'N55U mi dava la scritta "verifica connessione in corso" molto spesso....e devo dire che ora non si lamenta più

, quindi a prima vista (per me) la 5Ghz è promossa (il TV è a 3 mt dal modem.
La 2,4Ghz va bene, ho avuto collegato 4 cellulari e due pc simultaneamente e nessun problema.
Scarico anche a 2,0Mbyte/s con continuità : ma io faccio caso a parte. Ho la cabina Telecom fuori casa (100mt), attenuazione in Downstream pari a 0Db e S/R pari a 12-13Db (circa....vado a memoria) e una portante di 22Mbit (max 24Mbit).
Quindi, tutto sommato, per l'uso normale e senza fronzoli, mi trovo bene.
Ho parzialmente risolto il problema dello scanner, anche qui c'era da impostare correttamente la rete di casa.
Attendo una release FW migliore come velocità di UI, anche se poi serve poco visto che risulta un "problema" secondario.