13-05-2004, 12:10
|
#104
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Messaggi: 1926
|
Re:
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Pezzi di carta ?
Servono , ma neanche troppo .
Esperienza ?
Serve , ma neanche troppo .
Abilità ?
Serve , ma neanche troppo .
Vuoi un buon posto di lavoro ?
Vuoi guadagnare bene ?
Allora investi in amicizie influenti , se tuo padre non é abbastanza importante per procurartele allora iscriviti a un partito o a un' associazione , lecca i piedi a qualche potente , offri il didietro ( le donne hanno anche altre alternative anche se non é detto che possano ottenere risultati migliori ) .
Tutto questo vi fa vomitare ?
Allora sappiate che resterete per sempre lì , a fare la fame , qualunque pezzo di carta abbiate e per quanto siate bravi .
Ma magari dormirete meglio la notte e potrete sempre sapere che quello lì che non ha un pezzo di carta e non sa un tubo , ma guadagna il doppio di voi , sia in fondo solo un idiota , cosa di cui lui non si rende conto .
Questo é il mondo del lavoro in Italia , dove i posti migliori sono riservati ai paraculati di ogni specie , quelli che escono dall' università e come primo impiego fanno gli amministratori delegati , quelli che "lei non sa chi sono io" .
E poi si lamentano perché le aziende non funzionano , perché non siamo competitivi ...
E cercano di abbassare le spese tagliando gli stipendi ( ma come mai in Germania prendono il doppio di stipendio e riescono a fare prodotti che costano meno dei nostri e funzionano meglio ? )
E allora se sei bravo e hai studiato ti girano , e girano forte , vorresti gridarlo a tutti di quanto siano imbecilli quelli lì che piangono , vorresti scriverlo a tutti che la soluzione di tutti i mali é quella di mandare a casa quella mandria di imbecilli che occupa certi posti solo grazie agli "aiutini" , ma tanto é inutile incavolarsi così .
|
Concordo parola per parola, anche le virgole......
__________________
Manoscritto di S.M. il re Vittorio Emanuele III ad Alcide De Gasperi: "Signor Presidente, lascio al popolo italiano la collezione di monete che è stata la più grande passione della mia vita".
|
|
|