Discussione: [Win 7] Blocco Windows
View Single Post
Old 21-02-2017, 22:36   #1
Ikar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
[Win 7] Blocco Windows

Ciao a tutti.
Ho un problema con Windows 7.
Ieri sera, mi sono ritrovato con il computer fisso che non partiva e la spia della scheda madre spenta. L'altra persona che l'ha utilizzato mi ha detto che nel pomeriggio si è bloccato più volte non sapendo darmi ulteriori informazioni.

1- ho tolto la batteria e atteso mezz'ora, ma nulla niente da fare, luce della scheda madre spenta e nessun avvio o bip
2- ho sostituito l'alimentatore e tutto è ripartito, ho utilizzato il computer un quarto d'ora circa e non ho riscontrato problemi.
3- questa mattina dopo un'ora di funzionamento mi è stato detto che si bloccava.
4- questa sera ho dato un occhio al computer e la prima mezz'ora tutto ok, ho dato due riavvii per verificare se c'erano problemi ma nulla, al quarto riavvio la scheda madre ha fatto un bip lungo ed è comparso un errore riguardante la ventola, che può girare troppo lenta o che può essere un problema del bios.
5- ai riavvii successivi, l'errore della ventola è scomparso ma il pc si blocca in diversi momenti, più volte dopo qualche minuto dall'avvio, un altro paio al login.

Che test posso fare?

Grazie a tutti.
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso