View Single Post
Old 21-02-2017, 21:24   #15
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ronx Guarda i messaggi
x richard99

In realtà sulle piattaforme basate su cpu Kaby Lake l' unico problema legato all' utilizzo di Windows 7 è il fatto che Intel non ha rilasciato driver "ufficiali" per la sezione grafica integrata per questo sistema operativo. Se però, in abbinamento alla cpu Kaby Lake, si utilizza una scheda video aggiuntiva, anche molto economica, Windows 7 si installa e si configura che è una meraviglia. Oltretutto nel tuo caso (workstation) una scheda grafica aggiutiva presumo tu debba utilizzarla quasi sicuramente per CAD, modellazione 3D, ecc...
Da quanto mi risulta (ho letto, ma non provato), non é tanto il problema dei driver video (ognuno di noi credo che utilizzi una GPU discreta), quanto gravi problemi di operatività con le periferiche USB e quando dico gravi, intendo dire che ho letto svariati utenti che lamentavano l'impossibilità di utilizzare mouse e tastiera USB, con la necessità di dover per forza utilizzare l'oramai defunta interfaccia PS/2 o come si chiama non ricordo, comunque quella precedente,ente utilizzata rispetto all'USB.
Poi a parte questo, sinceramente il fatto di non ricevere alcun update relativo a bug, problemi sicurezza e quant'altro non é una cosa che mi piaccia molto. Per anche di questo si tratta.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1