View Single Post
Old 21-02-2017, 08:55   #7
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Prime impressioni

Buongiorno a tutti,
ho da poco preso questo router (4 giorni), provenendo dal modello N55u, in pensione per continue disconnessioni durante i Download "pesanti" (torrent).

Di seguito la mia esperienza con l'AC52U.

L'ho acceso per la prima volta (era sigillato, quindi sicuramente nuovo) e ho notato che ha impiegato molto tempo ad avviarsi.....appena avviato si è correttamente impostato su PPoE etc etc, ho fatto il login e impostato i valori base (user, password, nome rete etc etc).

Tutto come il precedente N55U.......

Poi l'ho aggiornato all'ultimo FW, facendogli scaricare il FW in autonomia.

Il modem si aggiorna da solo, si riavvia, ma noto che impiega ancora più tempo ad avviarsi.....inoltre non ne voleva sapere di farmi entrare al solito indirizzo 192.168.1.1 e nemmeno a quello asus. Dopo 3 minuti che aspettavo l'ho resettato con il tastino posteriore, si è riavviato e, sempre dopo almeno un minuto di riavvio, mi ha fatto entrare.

Rispetto al FW iniziale ho notato che le pagine web di configurazione sono molto più lente.
La connessione è stabile, il ping è uguale così come il download rate.

Ho notato problemi nel SW Epson Scan (della mia epson wireless) che prima non avevo, né con il N55u, né con il modem della Telecom : in pratica il SW non vede lo scanner (la stampante si....e sono la stessa cosa). E' come se il modem consentisse il flusso dati verso la stampante, ma non dalla stampante. E' stato inutile reinstallare driver, SW Epson Scan etc etc.
Ho dovuto installare un altro SW di scannerizzazione.

Esperienza tutto sommato positiva, se non fosse per la lentezza acquisita dopo l'upgrade del FW.

A questo punto chiedo a quale FW Beta ci si riferisce nel post precedente : sui siti AsusITA e AsusUSA non ho trovato nulla.


Chiedo gentilmente in cosa consiste la VDSL : io ho una ADSL Telecom a 20Mbit.....posso sfruttare la VDSL ? Quali vantaggi avrei?

Help Please.

Ultima modifica di ClaudioSM : 21-02-2017 alle 09:01.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso