Ciao a tutti, grazie anche alla recensione fatta dai ragazzi di Hwupgrade, da Amazon ho comprato e ricevuto giusto stamattina il router in questione e neanche 24 ore che già escono i primi (gravi!) problemi.
Uscito dalla scatola ho provveduto a settarlo e aggiornato all'ultimo firmware disponibile (1.1.2.2_17) e per buona misura resettato nuovamente e reimpostato nuovamente il tutto.
Sembrava essere tutto ok: l'ADSL andava forse anche un filo meglio rispetto il router precedente, la rete AC andava che era una bellezza e lo stesso la N... unica nota negativa era che impostando gli IP fissi e/o settando i DNS (tutti sotto il menù LAN), l'interfaccia web sembrava andare tipo in loop continuo e connettendosi di nuovo alla pagina 192.168.1.1 non andava (ma wifi, ADSL, anche connettendosi con telnet tutto andava) e per risolvere ho dovuto ogni volta riavviare il router.
Nel pomeriggio i problemi aumentano: il mio cellulare android sotto wifi AC mantiene la connessione fintantoché è a schermo acceso, a schermo spento tempo 10 min che prima fa "finta" di essere collegato con internet disponibile per poi apparire il messaggio "internet non disponibile"... successivamente, dopo un paio di riavvii per cercare di risolvere al cellulare, il pc fisso sotto WiFi N non è più connesso e quando tenta di connettersi noto che invece di avere subnet 255.255.255.0 si ritrova (SENZA che io abbia fatto e/o cambiato nulla di relativo sia al PC che al router, sia chiaro) sotto maschera 255.255.0.0 e quindi non andava internet...
Dopo tutto questo, ora, dalle 21:00 la rete WiFi AC è TOTALMENTE scomparsa e ogni mio reset, disattivare e riattivare il wifi ecc, è vano: resta il relativo led spento e nelle impostazioni mi dice che invece la rete è attiva...
Ho già deciso che domani chiederò la sostituzione ad Amazon nella speranza che sia stato solo sfortunato e abbia ricevuto un modello fallato... però ho sentito abbastanza spesso in rete e anche di persona che ci sono casi di telefoni che a schermo spento (quindi non quando si usano) che si disconnettono da soli ad alcuni specifici router/hotspot, mentre ad altri no. Qualcuno sa per caso come si risolve, nel caso in cui si ripresenta?
Perdonate il post chilometrico ma è stata una giornata stressante