|
Windows 10 ufficiale + chiave oem
Salve, vorrei passare a win 10 per provarlo, in maniera legale e tenermi la iso su chiavetta usb per successivi usi futuri.
Quindi ho scaricato dal sito MS con il MediaCreationTool la iso ufficiale di Windows 10 pro N (senza lettore multimediale) x64 in italiano.
Poi l'ho messa su USB con rufus, tutto ok.
Ora per attivarla durante l'installazione ho trovato diversi siti che vendono legalmente la KEY oem per 6 euro, tipo quelli su allkeyshop o simili (su google ne vengono fuori una marea), key oem che vale per qualsiasi nazione, così dice.
Prima di acquistarla volevo sapere se questa versione OEM è valida solo per il pc in cui lo installo oppure se un domani decidessi di cambiare hardware, dovrei comprare una nuova key o potrei riutilizzarla quanto voglio?
Di solito faccio copia della partizione dove è installato windows con Clonezilla perchè se succede qualcosa bastano 2 click per ripristinare tutto, anche in tal caso necessito di una nuova key?
Non so bene come funziona questa cosa della key, se è usa e getta e quindi si attacca al tuo hardware, vorrei un parere da chi ha provato a installare win 10 da zero senza upgradare, come nel mio caso. Sto usando al momento un hard disk liscio dove non è installato nulla sopra.
Se la chiave OEM non va bene, ci sono altre key che fanno al mio caso e che posso riutilizzare su qualsiasi hardware?
Grazie se potete darmi delucidazioni in merito.
Ultima modifica di KD2 : 20-02-2017 alle 16:50.
|