Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586
Verissimo, tuttavia una console è fatta per essere giocata con controller e non avere personalizzazioni di sistema (come le opzioni grafiche), per cui il prodotto finale è in fin dei conti indirizzato ad utenti ben diversi.
Lo sviluppo della base del gioco può essere praticamente uguale, ma il prodotto nella versione PC necessita molto più lavoro per renderlo personalizzabile e usufruibile in modo diverso. Altrimenti ti ritrovi un porting da console fatto male o comunque limitato. Lasciare quindi tutto in mano ad un team da console è un azzardo. Saranno poi gli utenti a dover "sopportare" i prodotti mal ottimizzati su PC fino a che il team non si fa le ossa, buon piano a lungo termine per Microsoft, un po' meno per noi.
|
si ma ormai sulla console puoi usare Mouse e Tastiera e sul PC il pad è sta solo al volere dello sviluppatore e, mano a mano che si andra avanti, ci saranno sempre meno differenze.
io non ho console e su PC gioco poco nulla, pero non mi sembra male l'idea di Mimcrosoft di unificare il tutto; la console sara semplicemente il limite inferiore su cui sviluppare i giochi.