View Single Post
Old 20-02-2017, 14:01   #85468
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Evidentemente il tuo tempo è gratuito

Per me il mio vale almeno 30-40E l'ora (cifra a caso), quindi il metodo sarà gratutito solo quando oltre a vincere il ricorso mi riconoscono un indennizzo di tutte le spese subite.
E tra le spese ci metto anche il tempo perso (non faccio i pignoli sui costi energetici, tipo computer che sarebbe stato spento ma è rimasto accesso il tempo necessario alle pratiche in forma elettronica ).

Ci perdo mezzora, ok rimborso del canone non dovuto e 20E di accredito per il disturbo.
Ci perdo 4-6 ore (la video udienza non avrà i costi di spostamento, ma avrà i costi di tempo e di tecnologia necessaria, che magari non ho se ho disdetto ), ok rimborso del canone non dovuto e 80-120E di accredito per il disturbo.

Però questo dubito succederà mai.
Anche se però sarebbe un ottimo disincentivo per le aziende a provarci (se per fregare 20E poi ne devi rifondere, sicuro al 100% che devi comunque rifondere, magari 100E )

Quindi per cifre di 30-40E la convienienza non c'è a proprio o quasi e lo si fa solo per motivi di principio non per risparmiare.
Condivido... ma lasciami dire che a volte piu' che tempo e' una questione di principio che va perseguita anche se a fine del tutto si e' magari in negativo dopo aver contato l'effort necessario.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso