View Single Post
Old 18-02-2017, 17:48   #5
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
no son mondi separati
un wb-gpu generiso non puo essere full-cover
un fullcover non puo essere generico
l'unica che ha un pò mischiato le carte in tavola è alphacool (vedi: NexXxoS GPX)

Allora, ho trovato questo pdf,(spero si possa mettere https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...yJQZbH4pUY3iMg) se ho capito bene per il mio modello di 970 (l'Alphacool NexXxoS GPX - Nvidia Geforce GTX 970 M03 - mit Backplate - Schwarz) avrebbe comunque un waterblock generico però compatibile solo con essa, quindi tanto varrebbe prendere un full cover vista anche la differenza di prezzo (circa 10 euro). L'altra curiosità riguarda il backplate, devo per forza prendere anche quello o posso rimontare anche quello che la gpu già possiede? Altro fattore è il peso, poichè il mio case è sviluppato in verticale, corro qualche rischio per il connettore? Non so se esistano dei sostegni (scusa le tante domande ma non ho mai raffreddato schede video a liquido)

Quote:
ecco, queste sono domande da fattucchiera
quali giochi?per quanti anni a venire?con che dettagli? etc.
con qualche compromesso si, riesci a fullHD @60Hz per qualche anno

Allora io gioco a vari generi, ultimamente ho giocato a Doom (settato tutto al massimo se non per la modalità ultra incubo in cui mi diceva che se non avevo una gpu con almeno 5gb di vram non potevo attivarla), in questo caso comunque andavo a 60 fps fissi con dc a 800 mhz sulla gpu. Gta V dovevo settarlo a 720p se volevo attivare ogni effetto altrimenti andava sotto i 30fps. Eventualmente potrei anche cambiare gpu ma dipende dalla spesa e da cosa mi conviene. Una 1080 che, nel mio caso (fulla hd a 60 max 100 fps
) sarebbe sprecata e troppo costosa, la 1070 sarebbe poco oltre il mio limite, le altre non so se valgano la spesa. Alla fine il mio massimo obbiettivo sarebbe giocare tutto settato al massimo a 60 fps ma non oltre il full hd. Il mio monitor attuale è un Samsung SM P2770 HD a 60hz

Quote:
il liquido è un additivo/protettivo, meglio metterlo
il configuratore ti dà un quadro generale, nulla ti vieta di buttare nel carrello i singoli componenti (ci sono i link nella pagina del configuratore...)
Perfetto, ora ricontrollo

Ultima modifica di TWT : 18-02-2017 alle 17:53.
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso