View Single Post
Old 17-02-2017, 23:17   #5031
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da andreabigas Guarda i messaggi
Un parere: Ho la VSR in cascata con un router Netgear Gigabit, sul quale ho tutta la rete cablata. la VSR invece gestisce le connessioni WiFi
da alcune settimane ho notato disconnessioni di 5-10 secondi sulla mia rete cablata, mentre via WiFi i dispositivi non subiscono disconnessioni.
Ho notato che si verificano per lo piu quando faccio chiamate Skype e gioco alla PS4 (collegata in WiFi)..ma non posso affermare che succeda per 'colpa' loro.

Ho messo un ping fisso su google e sul gateway (la VSR). Entrambi i ping vanno in timeout nel momento in cui avviene il down. Non ci sono invece problemi con la raggiungibilità del router Netgear.

Alla luce di questo secondo voi il problema è da ricercarsi nel router in cascata o nella VSR? Ho fatto un reset giusto ieri sera per testare tutto oggi ma questa sera ho avuto già 4-5 down.
curiosa come cosa.
Io avevo un netgear WNDR 3700 che usavo con la ADSL e poi arrivata la VDSL di Voda l'ho messo appunto in cascata alla VSR senza problemi. Poi l'ho tolto peerchè il tutto non mi serviva a nulla. Ma funzionava benissimo.

Domanda: che te ne fai di un router in cascata alla VSR solo per il cablato? metti uno switch delle balle e fai prima, no? e ti togli roba di mezzo che complica le cose.

Potrei capire se dicessi: a me la VSR fa schifo ecc..ecc... (a me a essere sincero nn fa cosi schifo...) e allora... ci sta, ma allora attacchi la LAN della VSR alla WAN del router e metti l'ip del router nella DMZ della VSR
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso