|
Facendo un discorso generale, se hai intenzione di tenere il pc a lungo, aggiornando periodicamente l'hardware secondo me non ha molto senso partire da un usato e da una configurazione così vecchia (mi riferisco in particolare alla scheda madre e alla cpu)
Tra qualche anno, infatti, quando vorrai fare l'upgrade dei componenti come la cpu, potresti non avere un'ampia scelta per trovare cpu migliori adatte alla scheda madre. Potresti doverti adattare a quello che si trova, visto che in genere in ambito informatico in tre o quattro anni (giusto per dire un numero) si avvicenderanno almeno un paio di generazioni di cpu.
Secondo me è meglio prendere qualcosa di nuovo, magari facendosi consigliare nella sezione configurazioni complete per cercare di tarare l'hardware in base all'uso che fai del pc. In questo modo puoi risparmiare sulla spesa tagliando le caratteristiche che a te non servono. Ad esempio, se non sei una persona esperta, una cpu che ti permette di fare l'overclock probabilmente non ti servirà quindi puoi prenderne una "normale" che ha un costo più basso.
In questo modo, quando tra tre anni i tuoi componenti cominceranno ad essere considerati "vecchi", potrai comunque recuperare abbastanza agevolmente dei componenti per l'upgrade.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
Ultima modifica di gianmpu : 16-02-2017 alle 17:53.
|