View Single Post
Old 15-02-2017, 12:39   #25
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
È inutile che certi se ne vengano fuori citando le SBK che con le stradali non hanno nulla in comune, la Ducati poi spendeva come un team di moto GP ai tempi delle 999.
Di moto con grandi motori comunque ne hanno fatte anche in ducati con la 916 e in yamaha con la prima R1 del 98 che erano il top per l'epoca, personalmente direi anche come design.

Le F1 turbo fanno figo perché hanno tanti CV, ma vogliamo mettere una F1 V10? Il turbo è la rovina della gioia di ascoltare un motore.

La F2003GA ha fatto i 600 metri da fermo nella sfida con l'eurofighter (con asfalto molto bagnato) in 9,4 secondi @ 294km/h
E il bello è che murava praticamente a quella velocità, solo che l'avrà presa in 6 secondi o giù di lì per fare quel tempo. Equivale a un 400 metri in 6 netti, roba da fantascienza. Impensabile far sti tempi con una F1 turbo.
Con traction control e cambi sequenziali sono state l'apice delle prestazioni e del sound motoristico globale.

https://www.youtube.com/watch?v=qKCS-5HzPqU&t=28s
Per non dimenticare XD

Ultima modifica di TecnologY : 15-02-2017 alle 12:43.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1