Quote:
Originariamente inviato da lucusta
ad oggi non sapendo come effettivamente funziona la tecnologia XFR, su quali chipset è tagliata (perchè l'A320 è dichiarato "locked", ed un motivo ci sarà se tutte le CPU che oggi sono su AM4 sono unlocked, compresi i Bristol Ridge), come infulenzano le prestazioni la frequenza delle RAM (AMD ha avuto, negli ultimi modelli, un MCM meno reattivo), come si comporta la L3 al variare della frequenza... e si chiacchera, speculando su prestazioni/prezzo, anch'esso fonte di speculazioni e rumors...
oggi si deve fare solo una cosa: aspettare 2 settimane.
|
il best buy potrebbe essere il 1700, qualcosa simile all'xfr viene gia' usato per le gpu e mi pare serva piu' che altro a limare ottimizzazioni perf/watt. I prezzi delle cpu vishera erano praticamente simili, nel senso che cambiava veramente poco e c'era solo boost in frequenza, ma avevano gap di prezzo molto larghi.
Al contrario di intel che per mantenere stabili i segmenti di mercato amputa i processori di tutte le fascie come gli pare e piace, amd potrebbe limitare le fascie semplicemente alla qualita' del silicio come ha fatto in passato.