View Single Post
Old 14-02-2017, 16:02   #15
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Vero, ma io ho chiesto il processore

Comunque ho un normale FullHD 60Hz. La CPU mi fa collo di bottiglia perche' i giochi Bethesda sono ottimizzati come lo e' un Boeing 747 per andare sulle rotaie del treno.

Ma non mi interessa vorrei sapere in generale per queste CPU e configurazioni i vantaggi e gli svantaggi (in generale, non mi interessa se il gioco sfrutta o meno tutti i core, senno' non ero qui a chiedere) tipo:
- un octacore ha prestazioni superiori lato gaming rispetto ad un esa? E' vera la storia che non lavorano tutti e 8 i core insieme?
- una config con doppio processore da' qualche vantaggio, oppure i giochi vedono solo un processore (direi strano dato che ci pensa Windows a gestire la cosa, ma potrebbe anche essere)?
perdonami se non ti consiglio un i7 7700k o un pc super pompato, per i tuoi fhd 60hz, potrebbe bastare un i7 6700k se pagato molto meno del 7700k, oppure aspettare i nuovi ryzen, concettualmente, in fhd ci vuole una cpu veloce, perchè la maggior parte del lavoro lo svolge la cpu, non che la vga non serva, ma la parte da leone la fà la cpu, per cui una cpu veloce, se dici che l'i5 ti limita, devi prendere un i7, un 7700k fà in boost 4500mhz secondo me ottimo anche senza oc, o meglio è dimostrato che non sempre in oc si hanno prestazioni migliori.
portandoti alla mia esperienza da pc gaming posso assicurarti che oggi per le tue pretese, un i7 7700k e una gtx1070 siano il top, invece se vuoi una amd devo consigliarti una rx480 8gb, ma non sempre starai a 60fps, qualche calo può starci, se mi chiedi quale vga consiglierei, io prenderei la seconda, per diverse ragioni che col tempo mi hanno spinto a prenderne una con monitor freesync e tanti, troppi dubbi mi son tolto, uno che più mi premeva e mi và di ripeterlo è il seguente, avevo titan xp+monitor gsynz 34", spesa oltre 2500€ si giocava bene, tutto bello, tutto ottimo, ma c'era una ma....perchè spendere tutti questi soldi per giocare? voglio capire la passione, ma non c'è alternativa? così ho voluto provare monitor freesync 27" 144hz e rx480, spesa....meno di 800€........differenze reali?..........NESSUNA, la certezza di non esser preso dai fondelli dal marketing e da chi si ostina a dire gsync meglio di freesync e bla bla bla, solo chiacchiere, la verità è che funzionano bene entrambi, la rx480 in fhd è ottima e lato driver si ha sempre qualcosa in più, lato nvidia ha vga più potenti della controparte amd e per chi oggi vuole il massimo può averlo, ma per godere in pieno è bene sempre prendere un monitor gsync o freesync che sia.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline